Uova pasquali ciocco riso con sorpresa!

Ieri ho realizzato delle uova da regalare ad alcuni nostri amici e parenti.
Ecco a voi la ricetta super veloce e mega facile.
Con anche la sorpresa dentro!


Ingredienti per 3 uova di cioccolata di altezza 15cm  x 10cm di larghezza: 
400 gr di cioccolato fondente
180 gr di riso soffiato
panetti di MMF colorato
cioccolatini tondi in gusti vari

Procedimento:
In una ciotola nel microonde (nel mio caso Cocochoc della Silikomart ) sciogliere a temperatura 800 watt, circa 150 gr di ciccolato fondente.
Ci vorranno quasi 2 minuti ma fermare, di tanto in tanto, il microonde e girare il cioccolato con una frustina.
Quando il cioccolato sarà sciolto, prelevarne un paio di cucchiai e metterli da parte in una padella, aggiungere abbondante riso soffiato, quasi metà busta e mescolare bene.
Con un cucchiaio versarlo distribuendolo nelle due metà dello stampo da uova pasquali, ricoprendole completamente e far asciugare il cioccolato a temperatura ambiente.
Limare con una grattugia, il bordo di entrambe le metà perchè il riso soffiato rende smerlati i contorni che potrebbero non coincidere se lasciati così.
Mettere all'interno di una delle metà, i cioccolatini e con un pennello in silicone passare il cioccolato quello della padellina che se diventato freddo va scaldato un pochino per farlo tornare fluido, su tutto il bordo di entrambe le metà.
Chiudere l'uovo premendole l'una contro l'altra per far combaciare i bordi e spennellare ancora con altro cioccolato per sigillare ulteriormente.
Poggiare l'uovo orizzontalmente su un piattino e fare asciugare.
Dal panetto di MMF ricavare una striscia che andrà attaccata con un poco di cioccolato fondente fuso, tutta intorno al bordo e tanti pallini da attaccare sulla superficie dell'uovo.
Per le foto ho posizionato le uova in ciotoline colorate.
Per le confezioni regalo, ritagliare delle striscioline da un cartoncino con cui formare dei cerchietti che andranno messi sotto alle uova, come basi per farli mantenere in posizione orizzontale.



Commenti

  1. Sei troppo brava Luna!!!!!!!!! Mai fatte...:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta, sono così semplici da fare che ti viene la voglia di non fermarti più!!!

      Elimina
  2. bellissime uova......bravissima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ivana :) sono un pò imprecise a dire il vero, ihihhih un poco stortignaccole però dai come prima volta onn mi lamento!!!!

      Elimina
  3. bellissimi!!!
    l'anno prossimo mi sa che mi cimento anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carla :) sono semplici e un'ottima idea golosa anche da fare con i bimbi :D

      Elimina
  4. brava, sono bellissime.
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie davvero e ricambio gli Auguri con affetto :D

      Elimina
  5. Ma sei bravissima! Sono più belli di quelli che sono nei negozi e anche moooolto più buoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Daniela, sei troppo buona con me :))) In alcuni punti son venute storte ma dai ho camuffato un pochino!!!!

      Elimina
  6. Queste sono opere d'arte!!! Complimenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ennio, mi lusinghi davvero, come prima volta non mi lamento ma alla prossima verranno meglio ne sono sicura!!!!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Mille grazie di cuore! E buon contest da Licia :D

      Elimina
  8. Non ci credooooo ma sono fantasticheeee altro che comprarle le tue sono dei capolavori bravissima Luna;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore super Ombretta!!! Dai tu sei di parte ed esageri, se mi dici così poi mi monto la testa!!!! Giammai, mai montarsi la testa, anzi ora mi rimbocco le maniche e la prossima volta veranno ancora meglio :D

      Elimina
  9. Lunetta lunetta sei diventata troppo brava :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Giovannina e tu diventi sempre più carina e nei miei confronti, arrossiscoooooo!!!!

      Elimina
  10. Wow... Sono bellissime complimenti!

    RispondiElimina
  11. Fantastiche queste uova mi piacciono proprio tanto...chi resiste a cioccolato e riso soffiato?! Bravissima Luna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina, io non resisto....mi lascio tentare!!!!!!! Bacioni giganti!

      Elimina
  12. Bellissime le vostre uova home-made!
    Complimenti e auguroni per una serena e felice Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Silvia e ricambio con affetto gli Auguri :D Bacetto :*

      Elimina
  13. bellissime, come vorrei assaggiarne uno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai passa amica mia bella che per te ne preparo uno gigante!!!!!!

      Elimina
  14. Sei diventata bravissima!! :D Sei mitica! Altro che quelle comprate.. queste sono perfette!! :D Un abbraccio e un bacione! TVB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely cara io continuo a dire che tu sei troppo gentile con me!!! Grazie grazie grazie amica mia :D Bacetto! :*

      Elimina
  15. Wow ma che meraviglia golosa!!!! bravissimi!!!! gnammy! che regali eccezionali!! bacioni e buona pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia, sono davvero semplici da fare e con pochi ingredienti, il che non guasta mai :D Bacioni ed Auguri!

      Elimina
  16. Risposte
    1. Mille grazie Valentina :))) la prossima volta cercherò di farle ancora meglio :D

      Elimina
  17. Ma sono fantastiche Luna!! Bravissima!!!! Sei stata davvero grande che bei regali!!!!!!!!! Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore :) sono dei pensierini ma fatti con il cuore!!!!

      Elimina
  18. Che belle Luna complimenti e ti auguro una Buona Pasqua
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Laura e tantissimi Auguroni anche a te :D

      Elimina
  19. Ma quanto sei stata brava! Buonissima l'idea del regalo, sei fantastica!!!
    Tanti auguri di Buona Pasqua e un grande abbraccio
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Flora! Il primo che avevo fatto di prova ce lo siamo mangiati noi (non decorato però)mentre questi li abbiamo regalati :D Bacetti grandi ed Auguroni!

      Elimina
  20. Che regalo originale :-)!!
    BAcetto e buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisuccia :))))) sono piaciuti per fortuna! Ne ho avuto conferma oggi :D Bacione :*

      Elimina
  21. Ma sei bravissima Luna, pure le uova di Pasqua!!!
    Complimenti tesoro!!
    Un bacione e Buona Pasqua
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Carmen, sono davvero semplici (almeno queste fatte in questo modo!) ed anche golose :))) Bacionissimi e Auguroni :D

      Elimina
  22. questa è una roba da giù di testa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)))) da buoni golosi quali siamo..io soprattutto!!!!

      Elimina
  23. complimenti....arte pura!!!...e godimento per palato...sono una nuova iscritta, passa da me se ti va!! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie sei gentilissima :) Ti diamo il nostro grande benvenuto tra noi e passo molto volentieri dal tuo blog :D Arrivo!

      Elimina
  24. Mamma mia, Luna, se quelli me li chiami imprecisi!!!!!!!!!!!! Che per caso c'è anche il mio confezionato li? vengo di corsa a prenderlo!!! Sei fantastica stellina!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!!! E' che io e la precisione non andiamo molto di pari passo devo essere sincera ma con qualche piccolo accorgimento si può rimediare ihihih :D Certo per te ce ne è uno gigante!!!!!!! :D

      Elimina
  25. Capolavori!!! Luna, sei straordinariamente brava! Ma che meraviglia! Ma dove vedi le imprecisioni? Sono impeccabili!
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :) purtroppo le imprecisioni ci sono ma cerco di coprirle ahahahah :))))))))))))))

      Elimina
  26. Uno è per me? Grazie smack, scherzo non preoccuparti...troppo brava!

    RispondiElimina
  27. sono senza parole.. sono davvero bellissime, mi piacciono molto!! baci buon inizio settimana:)

    RispondiElimina

Posta un commento