Vasetti di pasta frolla al cacao!

Questi pasticcini li ho fatti per la festa della Mamma e per il mio Compleanno e li ho messi a tavola usandoli come segnaposti commestibili.
Avevo visto precedentemente la foto su internet, non ricordo la fonte da cui li ho presi, curiosa come sono ho voluto provare a farli anche io, decorandoli con la pasta di zucchero.

Ingredienti per la pasta frolla al cacao:
250 gr di farina 00
125 gr di burro a temperatura ambiente
100 gr di zucchero semolato
4 cucchiai di cacao zuccherato in polvere
1 uovo medio
1 limone grande ben lavato
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale fino
confettura di pesche
miele

Ricetta del Marshmallows foundant
http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/01/pasta-di-zucchero-o-fondente-mmf.html

Procedimento: 
Accendere il forno, nel mio caso elettrico 170° elettrico statico, (regolarsi però sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico).
In una ciotola bella capiente o direttamente su un piano da lavoro, porre la farina e lo zucchero mescolati insieme a formare una fontana al cui centro andranno aggiunti gli ingredienti.
Partendo dalle uova poi il burro, la scorza grattugiata fine del limone, il cacao, il pizzico di sale ed il lievito, lavorare il composto con le mani fino a formare un panetto liscio ed omogeneo.
Lasciarlo riposare una mezz'ora nel frigorifero avvolto in pellicola trasparente per alimenti.
Passato questo tempo, riprenderlo e stenderlo con il mattarello sul piano da lavoro un poco infarinato.
Ricavare pasticcini con gli stampini taglia pasta, a forma di cuoricini e fiorellini.
Porli, distanziandoli gli uni dagli altri, su una placca rivestita di carta da forno e cuocerli per una quindicina di minuti, senza farli scurire.
Preparare nel frattempo un'altra placca e ricavare dalla pasta frolla (con un taglia pasta rotondo) tanti cerchietti, io ne ho calcolati 3 per ogni vasetto di cui però due vanno ritagliati al centro con un ulteriore stampino taglia pasta a forma di fiorellino piccolino mentre il terzo che farà da base per il vasetto, va lasciato intero.
Cuocere anch'essi in forno con stessa temperatura ed ugual tempo.
Nel frattempo utilizzare degli stuzzicadenti tanti quanto il numero dei vasetti e rivestirli con la pasta di zucchero verde in modo da farli sembrare dei gambi, ricavare anche delle foglioline (io ne ho fatte 2 per ogni gambo) con un taglia pasta apposito.
Una volta cotti i pasticcini tirarli fuori dal forno e lasciarli raffreddare 5 minuti su una gratella quindi infilare premendo leggermente alla base di ogni cuoricino e fiorellino, uno stuzzicadenti rivestito. Posizionare i cerchietti in modo che quello pieno faccia da base per i vasetti e porre su ognuno altri due tondi bucati al centro, unendoli con un poco di confettura spalmandola con una spatolina.
Riempire completamente il vasetto con confettura quasi fino al bordo.
La confettura sembrerà la terra!
Ricavare con la pasta di zucchero viola tanti fiori e cuori che andranno attaccati sui rispettivi pasticcini con un poco di miele, avanti e dietro.
Infilare ogni fiorellino e cuoricino decorato in ogni vasetto premendo leggermente in modo che lo stuzzicadenti faccia presa nel vasetto e mettere ai lati di ogni gambo, sul bordo di ogni vasetto, due foglioline.
Con la pasta frolla che mi è avanzata ne ho ricavato altri pasticcini doppi più grandi e ripieni sempre di confettura di pesche.