Barbapapà di pasta di zucchero!

Una mia collega che devo dire essere molto fiduciosa nelle mie qualità di pasticcera mi ha chiesto di realizzare questa tenera coppietta da mettere sulla torta vicino le candeline per il Compleanno della sua nipotina.
Così dopo un paio di ore ecco Barbapapà e Barbamamma, mentre i panetti di Marshmallows foundant li avevo preparati il giorno prima.
La mia collega fortunatamente ne è rimasta entusiasta ed io non posso che esserne più che felice perchè ho fatto contenta una persona nonchè la sua nipotina e io mi sono divertita a pasticciare.
Certo ho mooooolto da migliorare ma forza e volontà non mi mancano!

Ingredienti per pasta di zucchero:
150 gr di Marshmallows bianchi
4 confezioni di zucchero a velo ognuna da 125 gr
coloranti alimentari in gel

Procedimento: 
In una casseruola antiaderente, sul fornello a gas a fuoco lento, sciogliere completamente i Marshmallows con un filo di latte o acqua mescolando sempre (oppure scioglierli a bagnomaria).
A fuoco spento aggiungere una bustina di zucchero a velo e mescolare con una frustina, meglio se in silicone, per far amalgamare il tutto.
Sul tavolo da lavoro versare una bustina di zucchero a velo, appiattendolo e cospargendolo bene, versarvi sopra il composto ed ancora sopra un ulteriore bustina di zucchero a velo.
Lavorare il tutto per amalgamare bene con le mani oppure come faccio io, visto che il composto è molto caldo ed appiccicoso, con una spatolina di plastica (io uso quella che serve per lisciare la panna sulle torte).
Una volta che tutto lo zucchero a velo sarà stato incorporato e la pasta non brucerà più, lavorare direttamente con le mani fino a formare un panetto liscio e non più colloso, a cui, se fosse ancora appiccicoso, andrà aggiunto lo zucchero a velo della quarta ed ultima busta, lavorandolo ancora.
Per ottenere i panetti colorati, fare un unico panetto bianco, dividerlo in tante parti e colorarle singolarmente aggiungendo il colore a piccole dosi con uno stuzzicadenti e reimpastando a mano ogni panetto sino a quando sarà colorato uniformemente (utilizzare dello zucchero a velo qualora si attaccasse alle mani o al tavolo da lavoro).
Modellare con le proprie mani.

Altre prove tecniche effettuate nei giorni successivi!!!