Marshmallows foundant pasta di zucchero!

Ecco il Marshmallows foundant, è composto solo da zucchero a velo e le famose caramelle morbidose americane, è la prima ricetta che ho provato, presa dal video di  una you tuber.

Ingredienti: 
150 gr di Marshmallows bianchi
4 confezioni di zucchero a velo ognuna da 125 gr
coloranti alimentari in gel a propria scelta 

Procedimento: 
In una casseruola antiaderente, sul fornello a gas a fuoco lento, sciogliere completamente i Marshmallows con un filo di latte o acqua mescolando sempre (oppure scioglierli a bagnomaria). 
A fuoco spento aggiungere una bustina di zucchero a velo e mescolare con una frustina, meglio se in silicone, per far amalgamare il tutto.
Sul tavolo da lavoro versare una bustina di zucchero a velo, appiattendolo e cospargendolo bene, versarvi sopra il composto ed ancora sopra un ulteriore bustina di zucchero a velo.
Lavorare il tutto per amalgamare bene con le mani oppure come faccio io, visto che il composto è molto caldo ed appiccicoso, con una spatolina di plastica (io uso quella che serve per lisciare la panna sulle torte).
Una volta che tutto lo zucchero a velo sarà stato incorporato e la pasta non brucerà più, lavorare direttamente con le mani fino a formare un panetto liscio e non più colloso, a cui, se fosse ancora appiccicoso, andrà aggiunto lo zucchero a velo della quarta ed ultima busta, lavorandolo ancora.
Se si vuole il Marshmallows foundant colorato, basterà aggiungere il colorante alimentare nelle casseruola durante lo scioglimento, meglio se a piccole dosi e mescolando con una frustina così da rendersi conto della tonalità desiderata.
Il colorante alimentare lo consiglio vivamente in gel e ne bastano poche gocce, oltretutto è molto più concentrato di quello liquido e si ottengono con esso delle tonalità più decise ed omogenee.
Ovviamente se occorrono vari colori, si può fare un unico panetto bianco, dividerlo in tante parti e colorarle singolarmente aggiungendo il colore a piccole dosi con uno stuzzicadenti e reimpastando a mano ogni panetto sino a quando sarà colorato uniformemente (utilizzare dello zucchero a velo qualora si attaccasse alle mani o al tavolo da lavoro).
Lasciare riposare il panetto una decina di minuti a temperatura ambiente avvolto in pellicola per alimenti e per stenderlo basta usare un mattarello con un poco di zucchero a velo. 
Se si deve utilizzare come copertura, arrotolare sul mattarello il MMF e srotolarlo direttamente sulla torta che si intende ricoprire.
Tra la torta e la pasta di zucchero passare uno strato di marmellata o confettura (gelatinose senza pezzi) oppure l'ideale è la panna montata livellandola molto bene in modo che non si formino bozzetti antiestetici.

 Il Barba trucco: 
Il Marshmallows foundant avanzato si conserva a forma di panetto in pellicola trasparente per alimenti, all'interno di una scatola di plastica a chiusura ermetica.
Rimane buono ed utilizzabile per circa 1 mese e mezzo.
Poichè con il passare del tempo si indurisce, ogni volta che si dovrà utilizzarlo, basterà scaldarlo tra i 10 ed i 15 secondi al microonde ad 800 watt, se dovesse essere troppo appiccicoso, maneggiarlo sempre con lo zucchero a velo.
I tre panetti che vedete in foto sottostante li ho fatti per i dolcetti a tema Halloween!